domenica, Giugno 23, 2024
HomeNewsMaria Concetta Antinoro nominata commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di...

Maria Concetta Antinoro nominata commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani

Con D.P. n.521/GAB del 15.09.2023 il presidente Renato Schifani ha nominato la dott.ssa Maria Concetta Antinoro, quale commissario straordinario del LCC di Trapani, nelle more dell’insediamento degli organi e comunque non oltre il 31.12.2024.
La dott.ssa Antinoro si è insediata in data odierna, 18.09.2023, alla guida dell’Ente e prende il posto del dott. Raimondo Cerami, magistrato in pensione, la cui nomina è scaduta il 31.08.2023 e non poteva essere prorogata per l’intervenuta l.r. n. 6 del 5 luglio 2023 che prevede che i commissari straordinari nominati ai sensi della predetta legge sono scelti tra i dirigenti in servizio nell’amministrazione regionale.
La dott.ssa Antinoro ricopre, infatti, il ruolo di dirigente del dipartimento regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e non appena insediatasi ha ricevuto nella medesima giornata il passaggio di consegne da parte del suo

predecessore, il dr. Cerami, che le ha illustrato i punti salienti della sua lunga gestione commissariale in questo LCC di Trapani.
Il nuovo Commissario esprime grande soddisfazione al presidente Schifani per la fiducia dimostrata e manifesta apprezzamento per il lavoro fin qui svolto dal dott. Cerami che intende continuare per conseguire gli obiettivi strategici per lo sviluppo del territorio provinciale.
Il suo impegno, afferma la dott.ssa Antinoro, sarà volto a portare avanti le tante iniziative già avviate e altre da avviare a beneficio della collettività, nella convinzione della centralità del ruolo che le rinnovate Province saranno chiamate a svolgere nei prossimi anni nel panorama istituzionale regionale.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS