sabato, Luglio 13, 2024
HomeCulturaMilo: in visita il Reliquiario della Madonna delle Lacrime

Milo: in visita il Reliquiario della Madonna delle Lacrime

DA VENERDI’ 6 A DOMENICA 8 OTTOBRE LE CELEBRAZIONI NELL’INCANTEVOLE BORGO DELL’ETNA

Il parroco Di Mauro, ricorda il 30° anniversario di sacerdozio: “Affidiamoci alle lacrime di Maria che tutto libera, guarisce e consola”

Da Venerdì 6 a Domenica 8 ottobre la comunità parrocchiale Sant’Andrea Apostolo di Milo, accoglierà il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.  Sarà anche l’occasione per prepararsi al 30° anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco don Sebastiano Di Mauro che ringrazierà il Signore nella solenne concelebrazione eucaristica Lunedì 9 Ottobre alle ore 19presieduta da Mons. Guglielmo Giombanco, vescovo di Patti.

In questi tre giorni, quindi, si ricorderà a Milo l’evento miracoloso avvenuto a Siracusa 70 anni fa, dal 29 agosto al 1° settembre 1953, quando un quadretto di gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria pianse lacrime umano.  Il 17 ottobre 1954 Sua Santità Pio XII in un radiomessaggio ebbe a dire: “Comprenderanno gli uomini l’arcano linguaggio di quelle lacrime?” e il 6 novembre 1994, durante la Dedicazione della Basilica-Santuario, San Giovanni Paolo II invitò a guardare quelle lacrime come esempio di “dolore, preghiera e speranze”.

Significative le parole del parroco Don Sebastiano Di Mauro: “Il pianto di Maria è una profezia di misericordia, pace e fraternità. Il mondo, oggi, è ancora martoriato dalla guerra, portatrice di sofferenza, ed anche in ognuno di noi albergano conflitti interiori.  Affidiamoci alle lacrime di Maria che tutto libera, guarisce e consola. Ringrazio, inoltre, il Signore per la tappa importante del 30esimo anniversario di sacerdozio; un dono per tutti, in particolare per la comunità milese, che permette di essere un unico popolo, che ascolta l’unica Parola e si comunica all’unico calice e all’unico pane nella liturgia, sorgente dell’opera di salvezza”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS