martedì, Dicembre 10, 2024
HomePoliticaARSAntonio De Luca (M5S Ars): “La sanità muore e il centrodestra litiga...

Antonio De Luca (M5S Ars): “La sanità muore e il centrodestra litiga vergognosamente per spartirsene le poltrone. Governo inutile e dannoso, ora basta: vada a casa”

“Ormai non ci sono più dubbi, il governo Schifani è il peggiore degli ultimi decenni: ha fatto sfracelli su tutto, incendi, rifiuti e sanità, soprattutto. In quest’ultimo ambito la maggioranza che lo sostiene ha dato il peggio di sé, visto che non ha avuto nemmeno il pudore di risparmiare ai siciliani il vergognoso spettacolo delle indegne e incommentabili liti per accaparrarsi poltrone di Asp e ospedali,  mentre tutto attorno crolla. Ora basta, si è superato ogni limite: Schifani vada a casa”.

Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Antonio De Luca.

“È di queste ore – dice Antonio De Luca – la notizia di un reparto di Villa Sofia che chiude per mancanza di medici. Fughe di camici bianchi verso il privato, certamente più appetibile, si sono  si sono registrate altrove in precedenza e altre ce ne saranno sicuramente in futuro, lasciando presagire un esodo per fermare il quale non ci pare che il governo regionale stia perdendo il sonno. E la maggioranza di Schifani che che fa? Litiga furiosamente per spartirsi le macerie della sanità, mentre i pronto soccorso esplodono e sulle liste di attesa non ci pare che si registrino grandi progressi”. 

“Con Musumeci –  continua De Luca – pensavamo di aver toccato il fondo. Ci sbagliavamo: Schifani, col suo non fare o col suo fare malissimo, ci ricorda quotidianamente che si può sempre scavare. Oltre che sulla sanità questo governo si è rivelato pessimo sul fronte incendi e sui rifiuti. Pessimo anche su fronte riforme, praticamene a zero, per non parlare della gestione dei fondi extraregionali e dei rapporti di Schifani col parlamento, quasi inesistenti”.   

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS