giovedì, Dicembre 12, 2024
HomeNewsTrapani. “Balcone in musica”: esperimento riuscito, già si pensa alle prossime edizioni

Trapani. “Balcone in musica”: esperimento riuscito, già si pensa alle prossime edizioni

Si è conclusa ieri sera la rassegna “Balcone in musica”, organizzata dalla presidenza del Consiglio comunale di Trapani e dal Conservatorio Scontrino. Cinque sere dedicate alla musica, con alunni e professori del Conservatorio che si sono esibiti nel cuore della città, sul balcone di Palazzo Cavarretta.
L’idea, senza dubbio originale, ha riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico, che ha potuto assistere a performance di vari generi musicali, dal jazz al pop. Le classi selezionate dalla direttrice del Conservatorio Scontrino, Elisa Cordova, hanno dimostrato talento e professionalità, regalando momenti di emozione e divertimento.
La rassegna è stata l’occasione per lanciare Palazzo Cavarretta come location per iniziative culturali e musicali, eliminando l’idea che possa essere identificato unicamente come il “palazzo del Consiglio Comunale”. Il balcone di Palazzo Cavarretta, infatti, è stato scelto come palcoscenico per la sua bellezza architettonica e per la sua posizione strategica, che offre una vista panoramica sul centro storico e sul mare.

La presidente del Consiglio comunale di Trapani, Anna Lisa Bianco, ha espresso il suo plauso per la riuscita dell’evento: “Esperimento più che riuscito. Sono molto soddisfatta di questa collaborazione tra il Consiglio comunale e il Conservatorio Scontrino, che ha permesso di realizzare una rassegna di alto livello artistico e culturale. Ringrazio tutti gli alunni e i professori che hanno partecipato con emozione e professionalità, in particolare la direttrice del Conservatorio Scontrino, Elisa Cordova, che si è spesa e ha sposato immediatamente l’idea. Ringrazio, inoltre, il pubblico che ha dimostrato interesse e apprezzamento: proprio per questo motivo stiamo già pensando ad una seconda edizione da svolgere in futuro, con questa location da sfruttare non solo per questo specifico evento ma anche per altre iniziative. Ringrazio, infine, l’Amministrazione comunale per il supporto organizzativo e tutti i consiglieri comunali che hanno immediatamente abbracciato questa nuova idea. Balcone in musica è stata un’occasione per valorizzare il nostro territorio e la nostra identità, attraverso l’arte e la bellezza”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS