sabato, Dicembre 14, 2024
HomeNewsIl sindaco Salvatore Quinci all’assemblea nazionale dell’Anci

Il sindaco Salvatore Quinci all’assemblea nazionale dell’Anci

Oltre seimila partecipanti al giorno, tra sindaci, amministratori locali ed espositori, hanno preso parte alla quarantesima assemblea nazionale di Anci che si è conclusa oggi a Genova. Il filo conduttore dell’edizione 2023 è stato l’unità dell’Italia e delle sue comunità, simboleggiata dalla fascia tricolore che i sindaci portano con orgoglio sul cuore.

L’evento di oggi, che ha concluso due intense giornate di lavori, ha incluso un panel di discussione focalizzato sul turismo, la cultura e la difesa del territorio. Sul palco tra i relatori oltre al Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al Ministro del Turismo, Daniela Garnero Santanché e al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti anche ilsindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci.

“Quello del trapanese è un territorio che si reinventa – ha detto Quinci – e lo fa riscoprendo una vocazione turistica”. 
“In questi anni – ha sottolineato il sindaco di Mazara del Vallo – ci siamo impegnati a riconvertire l’economia della pesca, quella per eccellenza legata al mare, diversificandola in attività di trasformazione, puntando soprattutto su una nostra eccellenza: il gambero rosso”. 
“La tutela del ambiente marino – ha concluso Quini – resta una delle nostre priorità”

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS