Continua l’intensa attività concertistica del pianista marsalese Maestro Giuseppe Lo Cicero. Il 2023 per l’artista lilibetano è stato un anno di successi, che lo ha visto esibirsi in numerosi concerti tenuti in varie città italiane ed estere, tra questi Palma di Majorca, Trieste, Grosseto, Napoli e Cortona. Coronati da standing ovation da parte del numeroso pubblico presente, eseguendo addirittura tre bis, ed ottenendo importanti recensioni dalla critica nazionale ed estera.
Giuseppe Lo Cicero, vincitore di premi pianistici nazionali ed internazionali, ha al suo attivo oltre 500 concerti tenuti in Belgio, Olanda, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Macedonia, Russia, Israele, e in tutte le capitali italiane. Numerose esibizioni con orchestre sinfoniche in cui ha eseguito il 2° Concerto di Saint-Sains di Grieg, Haydn. Il Maestro Lo Cicero è l’erede delle grandi scuole pianistiche di Palermo e si è perfezionato con vari maestri (Ciccolini, Michault, Amendola, Trombone, Giles).
Il prossimo 22 novembre, il Maestro si esibirà al Teatro di Děčín (Praga), con un programma brillante dedicato a Chopin, Granados, Debussy, Ravel, Rachmaninov e Gershwin, di cui eseguirà una propria elaborazione di “Un americano a Parigi”. Seguiranno i concerti di Roma, Genova ed Alessandria. Le numerose esibizioni del Maestro contribuiscono a rappresentare positivamente l’immagine della Sicilia ed in particolare della città di Marsala.