lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeSportCalcioUn Futsal Mazara Spumeggiante punisce 6-1 IL Bovalino

Un Futsal Mazara Spumeggiante punisce 6-1 IL Bovalino

Cinica, attenta, determinata, ma soprattutto Squadra. Sono queste alcune delle parole che si possono utilizzare per sintetizzare la prestazione della compagine mazarese in occasione della quarta giornata di campionato andata in scena sabato scorso al Palazzetto dello Sport di Mazara. Una data che ha fatto registrare la prima vittoria interna in Serie B del Futsal Mazara, a scapito del malcapitato Bovalino C5 sconfitto 6-1. Una gara preparata in maniera ineccepibile da Mister Bruno e dal suo staff, ed interpretata in modo magistrale dai ragazziscesi in campo. Al cospetto di un avversario che ha dimostrato di essere squadra matura ed intraprendente, i mazaresi hanno sfoderato una prestazione davvero superlativa. 

Nel corso del primo tempo la squadra di casa è riuscita a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Buscaglia e Gancitano. Una fase difensiva accorta, e le parate provvidenziali di uno strepitoso D’Antoni, hanno permesso ad Alves e compagni di tenere botta difronte all’avanzata della truppa calabrese che, tuttavia, poco prima del riposo era riuscita a trovare, con capitan Avarello, la rete che aveva riaperto il match. Ma in realtà il risultato è rimasto in discussione solo il tempo dell’intervallo. Al ritorno sul parquet, infatti, il Mazara è tornato a macinare gioco che gli ha permesso di trovare la via della rete con il solito Polino, bravo a realizzare l’ennesima doppietta stagionale. A chiudere i conti ci hanno poi pensato Farina e Novara, che hanno deciso di sfoderare due autentiche perle per festeggiare le loro prime marcature in campionato.

Una vittoria netta e meritata che ha lanciato il Mazara al quarto posto in classifica. Niente male per una matricola che ha come obiettivo conclamato una salvezza tranquilla. E gli attuali 7 punti di margine rispetto alla zona retrocessione diretta, dopo appena quattro giornate, sono un tesoretto di tutto rispetto. 

TABELLINO

FUTSAL MAZARA – BOVALINO C5 6-1

FUTSAL MAZARA: Cusumano, Farina, Capriolo, Volini, Buscaglia, Polino, Gancitano, D’Antoni, Falco, Novara, Alves, De Marco V.
All. Vincenzo Bruno

BOVALINO C5: Errante, Mazzei, Clemente, Dattilo, Rondò, Gelonese, Avarello, Reale, Sinopoli, Benavoli, Torrini, Mesiti.
All. Gianfranco Sansotta

ARBITRI: Ivan Treglia (Formia) – Gaspare Giarratano(Agrigento) – Davide Zingariello (Palermo)

MARCATORI
1° Tempo: 3’ Buscaglia (M), 8’ Gancitano (M), 20’ Avarello (B);
2° Tempo: 4’ e 9’ Polino (M), 13’ Farina (M), 17’ Novara (M).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS