martedì, Dicembre 3, 2024
HomeScuola & FormazioneTerna e Universotà di Palermo: al via la seconda edizione del Master...

Terna e Universotà di Palermo: al via la seconda edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Dopo il successo di partecipazione della prima edizione, saranno 19 e non 15 gli studenti e le studentesse che prenderanno parte al corso all’Università degli Studi di Palermo

A Palermo aumentano le candidature al Master: più che raddoppiate rispetto alla prima edizione, da 41 a oltre 100

È stata inaugurata presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri dell’Università degli Studi Palermo la seconda edizione del Master “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica” promosso da Terna in collaborazione con le Università degli Studi di Palermo, Cagliari e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, per il quale l’azienda guidata da Giuseppina Di Foggia ha previsto un investimento complessivo di 100 milioni di euro dal 2022 al 2026.

L’inaugurazione del Master – la seconda delle tre edizioni previste – è avvenuta con un evento organizzato in contemporanea nei tre atenei coinvolti. A Palermo erano presenti la Direttrice People Organization & Change di Terna, Emilia Rio, e il Rettore dell’Università, Prof. Massimo Midiri, a Salerno il Presidente di Terna, Igor De Biasio, e il Rettore dell’Università Prof. Vincenzo Loia, e infine, a Cagliari il Direttore Strategie di Sviluppo Rete e Dispacciamento di Terna nonché Presidente e Coordinatore Scientifico del Tyrrhenian Lab, Francesco Del Pizzo, e il Rettore dell’Università Prof. Francesco Mola.

“Il Tyrrhenian Lab conferma il ruolo che Terna svolge per il Paese: guidare la transizione energetica attraverso investimenti mirati alla crescita infrastrutturale e allo sviluppo di competenze di eccellenza. Considerato l’attuale contesto, è di vitale importanza puntare su giovani pronti a intercettare i cambiamenti in corso, le nuove sfide e le enormi opportunità che le tecnologie digitali innovative offrono nel settore dell’energia”, ha dichiarato Igor De Biasio, Presidente di Terna. “Ringraziamo quindi i tre prestigiosi atenei che hanno deciso di affiancarci in questo percorso”, ha concluso De Biasio.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS