venerdì, Marzo 1, 2024
HomeEventiCatania, Notariato al fianco delle Istituzioni: convegno sabato 2 dicembre

Catania, Notariato al fianco delle Istituzioni: convegno sabato 2 dicembre

Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Catania e Caltagirone

IMPRESE, TUTELA DEI DIRITTI E LEGALITÀ: NOTARIATO AL FIANCO DELLE ISTITUZIONI

Convegno al Monastero dei Benedettini il 2 dicembre dalle ore 9 

 Diritto societario tra Codice civile e Codice della crisi: riforma della volontaria giurisdizione; presidio notarile antiriciclaggio e perfettibilità del sistema, autonomia del diritto della crisi. Questi i temi principali che alimenteranno il dibattito del convegno “Imprese, tutela dei diritti e legalità: il Notariato al fianco delle Istituzioni” che si terrà sabato 2 dicembre (a partire dalle ore 9.00) presso l’Aula Magna del Monastero dei Benedettini. 

L’evento organizzato dal Consiglio Notarile di Catania e Caltagirone in collaborazione con l’Università di Catania vedrà la partecipazione per i saluti istituzionali di Maria Carmela Librizzi (prefetto di Catania), Enrico Trantino (sindaco di Catania), Filippo Pennisi (presidente Corte d’Appello di Catania), Francesco Saverio Maria Mannino (presidente del Tribunale di Catania), Agata Santonocito (procuratore della Repubblica f.f. presso il Tribunale di Catania), Marisa Scavo (procuratore aggiunto presso il Tribunale di Catania), Antonino Raimondo (comandante provinciale Guardia di Finanza di Catania), Salvatore Zappalà(direttore Dipartimento di Giurispudenza UniCt), Giulio Biino (presidente del Consiglio Nazionale del Notariato), Vincenzo Pappa Monteforte (presidente Cassa Nazionale del Notariato), Vincenzo Vacirca (presidente Consiglio Notarile di Catania e Caltagirone). 

Il seminario sarà suddiviso in due sessioni. La prima, presieduta da Concetto Costa(professore ordinario di Diritto Commerciale, UniCt) prenderà avvio dalle 9,30 e si concluderà alle 13,30; la seconda si svolgerà dalle 15 alle 16,30 e sarà presieduta da Aurelio Mirone (professore ordinario di Diritto Commerciale, UniCt). Poi si darà spazio alle Tavole rotonde.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS