lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeSportCalcioCalcio, promozione: poker del Marsala all'Empedoclina

Calcio, promozione: poker del Marsala all’Empedoclina

Riapre al pubblico il Municipale Nino Lombardo Angotta e per l’appuntamento contro l’Empedoclina, valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Promozione Sicilia girone A, circa un migliaio di tifosi appassionati del vessillo azzurro hanno assiepato i seggiolini della tribuna dello storico impianto lilibetano incitando, per tutta la durata del match, i ragazzi di Mister Totò Brucculeri che dal canto loro, comprendendo l’importanza del momento, hanno allietato il pubblico con una netta vittoria segnando quattro reti e giocando senza risparmiarsi tutti i palloni disponibili, onorando al meglio la splendida giornata.

Match mai in discussione per capitan Genesio e compagni contro un’Empedoclina che non riesce a contrastare la voglia di conquistare i tre punti degli azzurri. Primo tempo all’arrembaggio per il Marsala che giungerà alla rete con il difensore, sempre più bomber, Filippo Rallo che batte un incolpevole Pullara con un bel tiro al volo. Meno di dieci minuti dopo, applausi a scena aperta per il “Pampa” Vetrano, classe 2005, giovane emergente di questo campionato, capace di segnare una doppietta in giornata, una per tempo, pari ad un veterano centravanti. E’ un monologo del Marsala, esterni in grande spolvero ed attaccanti messi sempre in condizione di segnare, e così sarà con Rustico, al suo primo gol stagionale, che sul filo del fuorigioco batterà l’estremo ospite sul finire del primo tempo. Ripresa con l’Empedoclina alla ricerca del gol della bandiera, ma nessuna palla pericolosa arriverà dalle parti di un inoperoso Barbera. Sarà, Vetrano all’ottavo minuto, grazie all’assist del nuovo arrivo Oscar, ex Geraci, a segnare il poker che consegnerà tre punti classifica al Marsala che adesso vede più vicini i play off.

Tabellino: FC Marsala – San Giorgio Piana 0-0
Marcatori: 18’ pt Rallo F., 25’ pt Vetrano, 42’ pt Rustico, 8’ st Vetrano (M).
Marsala: Barbera, Genesio, Meo, Damonte, Rallo F., Jonathan (31’ st Cenciarelli), Taormina (14’ st Rallo C.), Mamone, Vetrano (29’ st Bonfratello), Oscar (24’ st Bono), Rustico (29’ st Cejas). All.: Totò Brucculeri.
Empedoclina: Pullara, Sodano (22’ st Fiannaca), Sanfilippo (31’ st Cefalù), Meta (8’ st Brunetto), Granone, Brunetto, Castronovo, Tirone, Bamba (38’ st Sarcuto), Curabba (31’ st Miccichè), Zambito. All.: Giuseppe Portelli.
Ammoniti: Genesio (M); Granone, Castronovo (E).
Arbitro: Sig. Alessandro Alagna di Palermo.
Assistenti: Sig.ri Alessandro Titi ed Alessio Vedda entrambi di Palermo.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS