lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeSportMarsala Volley espugna il PalaKro di Crotone

Marsala Volley espugna il PalaKro di Crotone

​Netta vittoria in trasferta a Crotone, contro la locale Poseidon, per la GesanCom Marsala Volley. Un secco 0-3 con i parziali 17/25, 16/25 e 14/25 che le ragazze di Coach Ciccio Campisi hanno prodotto al PalaKro di Crotone grazie ad un gioco ben distribuito ed efficace in questa nona giornata del Campionato serie B1 girone E di Volley Femminile. 

​Una determinazione che le marsalesi cercavano in trasferta da alcune giornate e di cui se ne erano colti segnali nel match contro l’Amando Volley. Una partita mai in discussione che nei tre set ha avuto un solo andamento: Marsala Volley sempre avanti che controllava eventuali ritorni delle avversarie e piccoli gap a proprio favore nel punteggio che hanno prodotto i parziali sopracitati. Una dimostrazione di forza che ha portato ben quattro atlete in doppia cifra, segno che in regia si è scelto bene durante le fasi di gioco. 

​Se poi pensiamo che Alice Gasparroni ha giocato soltanto nel primo set e Francesca Morciano è rimasta in panca per tutto il match, la scelta di Coach Campisi di far giocare di banda Giulia Modena nel secondo e nel terzo set, rende l’idea che il Coach non vuole giocatrici di ruolo o giocatrici da panchina e che chiunque venga chiamato a giocare, può serenamente fare la differenza in positivo. Adesso testa al match casalingo contro Volley Teramo, un match che vale la posizione in classifica a dispetto delle abruzzesi e che continuerebbe a far risalire  la classifica alle marsalesi.

“Siamo molto contente perché è la prima vittoria in trasferta – dichiara la schiacciatrice Giulia Modena – sono tre punti molto importanti per la nostra classifica”.

Tabellino:

CesanCom Marsala Volley: Varaldo 13, Caserta 11, Grippo 3, Galiero 10, Silotto 12, Gasparroni 0, Norgini (L), Modena 7, Morciano ne, Sturniolo ne, Bergese ne. Allenatore: Ciccio Campisi.

Poseidon Pallavolo Crotone: Santambrogio 10, Capone 2, Kuz 5, Belotti 3, Bellanca 7, Cesario 2, Maggipinto (L), Sansà 2, Muraro 1, Caliò F. 0, Caliò G. 0, . Allenatore: Emiliano Giandomenico.

Note Battuta (punti/errori) Marsala 4/4, Crotone 2/8 – Muri punto Marsala 9, Crotone 4.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS