giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaMarsala, Parco archeologico Lilibeo:  “Conversazioni al Parco” 

Marsala, Parco archeologico Lilibeo:  “Conversazioni al Parco” 

“Conversazioni al Parco” è il titolo di un ciclo di eventi in programma dal 7 al 14 dicembre al Parco Archeologico di Lilibeo – Marsala, organizzato da 38 Parallelo – tra libri e cantine con il patrocinio e contributo dell’Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana e nell’ambito dell’accordo di valorizzazione con il Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala.

Il primo incontro si svolge giovedì 7 dicembre 2023 con la presentazione dell’ultimo lavoro della giornalista Paola Caridi il saggio di inchiesta “Hamas. Dalla Resistenza al Regime”. 

Un’analisi storico-politica di Hamas, raccontata da chi ha vissuto i luoghi e ha ascoltato direttamente e che si estende per 40 anni di storia del movimento islamista. Dagli albori fino agli attentati del 7 ottobre 2023, il libro offre una narrazione complessa e dettagliata che svela la complessità di Hamas, esplorando la sua evoluzione, i cambiamenti politici interni e la sua identità oltre i confini di Gaza. Basato su una ricerca approfondita e testimonianze dirette, l’autrice Paola Caridi offre uno sguardo unico e attuale su questo movimento controverso. 

Converseranno con l’autrice: Giacomo Di Girolamo e Monsignor Domenico Mogavero (in collegamento).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS