lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNewsAccensione dell'albero della Pace e Benedizione del Presepe

Accensione dell’albero della Pace e Benedizione del Presepe

Da una collaborazione tra la Parrocchia Maria SS. della Cava di Ciavolo e il gruppo #ContradeAlCentro nasce l’idea di lanciare un messaggio di Pace universale, oltre la speranza del cessate il fuoco tra Israeliani e Palestinesi o tra Russia e Ucraina o in tanti angoli del mondo dove lontani dai riflettori si combattono guerre sanguinarie. Un sentimento di Pace che diventi parte integrante delle nostre vite e che si tramuti in azioni che rendano più armoniosi i rapporti tra comunità vicine, tra colleghi o all’interno dello stesso nucleo familiare. 

Per dare forza a questo messaggio nella Piazza antistante la chiesa di Ciavolo i simboli del Natale prenderanno colori e forme della Pace. E’ stato realizzato un albero alto 3 metri  con più di 300 tavolette di legno riciclato provenientI da pallet rottamati e pitturate con colori ad acqua donati dalla ST Color di Marsala. L’uso del di materiale riciclato non è una novità per il gruppo #ContradeAlCentro che nel 2018 realizzò un albero di Natale con 1800 bottiglie di plastica e che ha fatto del riciclo e del rispetto dell’ambiente la propria missione principale sul territorio.

Una capanna a misura naturale realizzata dai volontari della parrocchia ospiterà la natività e tanti messaggi di Pace che verranno portati dagli alunni della scuola dell’infanzia di Ciavolo e della scuola primaria di Digerbato della scuola Mario Nuccio. In piazza saranno allestiti mercatini di Natale con momenti di convivialità che si svolgeranno durante tutto il periodo Natalizio a partire da Giovedì 14 dicembre prossimo quando alle ore 19.00 la comunità tutta insieme al Vescovo S.E. Mons. Angelo Guardanella, al Sindaco di Marsala On. Massimo Grillo al Parroco Don Marco Laudicina e ai volontari di #ContradeAlCentro inaugureranno  la Piazza della Pace con l’accensione dell’albero e la benedizione del presepe.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS