domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCulturaGiankarim De Caro presenta il suo libro “Agatina senza pensieri” a Barcellona...

Giankarim De Caro presenta il suo libro “Agatina senza pensieri” a Barcellona Pozzo di Gotto

Giorni intensi per Giankarim De Caro, autore di “Malavita”, “Fiori mai nati”, “Chianchieri” e “Agatina senza pensieri”. 

Proprio quest’ultimo, sarà presentato a Barcellona Pozzo di Gotto giovedì 7 dicembre, nell’ambito della manifestazione “Storie di Lia – Bere, Mangiare, Sentire Siciliano”, in programma fino a sabato 9 nella cittadina in provincia di Messina. 

Un nuovo concept, un coworking di aziende del food siciliano che vogliono valorizzare le eccellenze isolane, anche quelle letterarie: Giankarim De Caro vi rientra a pieno titolo, in considerazione dell’enorme successo che, dal 2018 – anno del debutto narrativo – i suoi libri hanno riscosso, sia in termini di vendite che di critica. 

“Agatina senza pensieri”,  l’ultimo dei romanzi dell’autore, è dedicato a una figura femminile – come suggerisce il titolo – capace di trasmettere al lettore tutta la forza dei legami familiari, la potenza del passato con cui è necessario fare i conti e il senso di rinascita che accompagna percorsi tortuosi e dolorosi. 

Sentimenti e condizioni emotive che Giankarim De Caro maneggia con abilità e capacità descrittive senza eguali, sostenute da un linguaggio ruvido e diretto che non lascia mai indifferenti i lettori. 

A Barcellona Pozzo di Gotto, lo scrittore palermitano incontrerà il pubblico in piazza Seme d’Arancia, ex Stazione, alle 18:00. 

La conversazione verterà sulle quattro opere a oggi pubblicate, tutte da Navarra Editore, con particolare attenzione rivolta ad “Agatina senza pensieri”. 

Con la casa editrice palermitana, Giankarim De Caro tornerà a condividere l’esperienza della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si terrà a Roma fino a domenica 10 dicembre, nel nuovo centro congressi “La Nuvola” nel quartiere dell’EUR. 

Un ‘interessante occasione per approcciare o conoscere più approfonditamente la produzione letteraria dell’autore, in un contesto che punta a valorizzare l’editoria indipendente. 

Promossa e organizzata dall’ Associazione Italiana Editori, la Fiera si svolge nel mese di dicembre a Roma e ospita ogni anno circa cinquecento operatori del settore, provenienti da tutta Italia, che presentano al pubblico novità e cataloghi.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS