lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCulturaAl Teatro Metropolitan di Catania i Top Performers di Le Cirque in...

Al Teatro Metropolitan di Catania i Top Performers di Le Cirque in uno show unico al mondo

Catania in TILT: via al countdown per lo show unico al mondo dei Top Performers di Le Cirque.

La compagnia: «Spettacoloelettrizzante,imprevedibile, romantico rock. Emozioni assicurate»

Al Teatro Metropolitan, dal 21 al 23 dicembre, emozioni assicurate con i migliori artisti e le superstar mondiali del Nouveau Cirque
Ha incantato più di 50 mila spettatoridi qualsiasi età con tre tournée che hanno fatto tappa in sedici città italiane, calcando i palcoscenici più prestigiosi, registrando infiniti sold out e collezionando un successo di pubblico e di critica dietro l’altro, come confermano i titoli della stampa nazionale.
Con un cast composto dai migliori artisti dal Cirque du Soleil e dalleSuperstar Mondiali del Nouveau CirqueTILT (www.tilticket.it),l’imperdibile show prodotto da Le Cirque Top Performers nel 2019, è pronto a emozionare, meravigliare e sorprendere di nuovo, con un atto unico di circa un’ora e trenta minuti, il pubblico del Teatro Metropolitan diCatania, presentando nuovi, affascinanti numeri al limitedell’immaginazione e delle capacità umane, in cui non sono coinvolti gli animali.

TILT
 ha debuttato nel 2019 ed è laseconda produzione internazionaledella compagnia Le Cirque Top Performers, la stessa che ha ideato e prodotto il celebre Gran GalaALIS(in tournée dal 2016), applaudito, in Italia e all’estero, da più di 300 mila spettatori. Ingaggiando solo ed esclusivamente i migliori artisti del mondoLe Cirque Top Performersha riunito nelle sue produzioni arti circensimusicateatro e danza. È considerata dagli addetti ai lavori la realtà europea più importante in questo genere di spettacoli.

Non chiamatele repliche: ogni singolo show di TILT è unicoirripetibile,originalemai identico al precedente. Queste le parole di Gianpiero Garelli(Founder, Creator & Guide di Le Cirque Top Performers e Show Director & Author di ALIS e di TILT):«TILT è stata la nostra seconda “creatura” e oggi continua a collezionare incredibili successi di pubblico a qualsiasi latitudine. Non abbiamo fissato un punto di arrivo. Ogni data del Christmas Tour 2023-2024 di TILT sarà più spettacolare di quella precedente, per emozionare e meravigliare di nuovo il nostro amato pubblico. Il cast internazionale diTILT è composto da ventinove artistiprovenienti da FranciaSpagnaItaliaUcrainaDal 21 al 23 dicembresorprenderemo e incanteremo gli spettatori del Teatro Metropolitan di Catania con uno show imperdibile: un atto unico di circa un’ora e trenta minuti impossibile da dimenticare».

Accompagnato ovunque dal trionfale plauso della stampa e della critica, che in ogni luogo ne hanno celebratol’unicità, la straordinarietà e laspettacolarità, il Christmas Tour 2023-2024 di TILT ha debuttato alTeatro Lyrick di Assisi dal 24 al 26 novembre. Ha fatto tappa, poi, alTeatro Olimpico di Roma (dal 29 novembre al 3 dicembre) e al Teatro Massimo di Pescara (dall’8 al 10 dicembre). Proseguirà ora alTeatroTeam di Bari (dal 15 al 17 dicembre), al Teatro Metropolitan diCatania (dal 21 al 23 dicembre) e alTeatro Bellini di Napoli (dal 29 dicembre al 7 gennaio 2024). La tournée invernale di TILT farà tappa, per la prima volta in assoluto nella storia di Le Cirque Top Performers, nelle città poc’anzi menzionate. 

Acclamato e applaudito in qualsiasi luogo, TILT prende per mano lo spettatore, rendendolo partecipe sin dal primo istante e riducendo al minimo la distanza fra il pubblico e l’artista. Lo spettacolo, liberamente ispirato al film capolavoro Ready Player One di Steven Spielberg, haentusiasmato il pubblico di ogni teatro in cui è andato in scena. TILT è un viaggio fra realtà virtuale e mondo reale, ma dove tutto ciò che accade sul palcoscenico è vero. Novanta minuti a ritmo incalzantesenza interruzioni, traboccanti di energia e di spettacolarità. Ogni elemento artistico, coreografico, scenografico e musicale esalta le magnifiche performance. A rendere possibile tutto questo, un gruppo di Top Performers mondialidi prim’ordine, artefici di incredibilinumeri – aerei e a terra – cheemozionano e tolgono il respiro

Lo show rilegge il mondo virtuale
, per poi affermare quanto siano più importanti la realtà e i valori dell’amicizia, dell’alleanza, dellaverità e dell’amore. Ammirando le formidabili performance soliste e di gruppo – che tendono ai limiti dell’immaginazione e delle possibilità umane –, si comprende appieno il messaggio di fondo di TILT: un invito a vivere le proprie emozioni, a essere ciò che si è, a credere in se stessi e nelle proprie capacità; infatti, proprio come ricordano le parole del film di StevenSpielberg: «Per quanto dolorosa a volte sia, la realtà rimane l’unico posto in cui mangiare un pasto decente».

In scena, un collettivo di caratura internazionale, formato da ventinove Top Performersselezionati fra i migliori del Nouveau Cirque. Molti di loro vantano partecipazioni in alcune delle produzioni di maggior successo del Cirque du Soleil. All’interno del cast vi sono Superstar acclamate sui palcoscenici di tutto il mondo, pluripremiate con i riconoscimenti più ambìti e prestigiosi per le performance che le hanno rese celebri, e che – per l’occasione – offriranno al pubblico anche alcune anteprimecreate ad hoc per TILT. Artisti di prim’ordine presenteranno dodici numeri – aerei e a terra – eccezionali emozzafiato che tenderanno ai limiti dell’immaginazione e delle capacità umane.

In pochi anni (dal 2019 ad oggi, escludendo il periodo di “stop” imposto dalle misure atte a limitare la diffusione del Covid-19), TILT ha permesso alla compagnia Le Cirque Top Performers di essere considerata dagli addetti ai lavori la realtà europea più importante in questo genere di spettacoli. A confermare il successo di questa produzione internazionale, il crescente interesse da parte del pubblico, ma anche i titoli della stampa nazionale, che, sin da subito, ha sempre sottolineato e ribadito l’importanza e l’unicità delle produzioni che portano la firma di Le Cirque Top Performers.

Giorno dopo giorno, anche sui social e sul web, cresce l’attesa per le date del Christmas Tour 2023-2024 di TILT. La società Le Cirque WTP, infatti, da alcuni mesi, ha già aperto le prevendite dei bigliettidell’imperdibile show. I tickets ancora disponibili si possono acquistare sul sito-web ufficiale di Le Cirque Top Performers(www.lecirquetopperformers.it). Per una consultazione più rapida, si può fare riferimento alla seguente pagina-web: www.tilticket.it.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS