sabato, Maggio 25, 2024
HomePoliticaItalia Viva: ciclo di eventi nelle diverse provincie siciliane

Italia Viva: ciclo di eventi nelle diverse provincie siciliane

”Diamo inizio a Trapani ad un ciclo di eventi di Italia Viva nelle diverse province siciliane.

L’obiettivo è di chiamare a raccolta la nostra comunità per dibattere, di volta in volta, su temi di interesse specifico per i diversi territori, per ascoltarne le istanze e le problematiche, ma anche per avviare una riflessione politica su temi di interesse generale. È un’occasione importante, sia per ricevere input e suggerimenti, ma anche per formulare proposte che diventano battaglie politiche di Italia Viva per il futuro della Sicilia e dei Siciliani. 

Cominciamo da Marsala, parleremo di un tema assolutamente urgente: la Sanità. Ascolteremo le voci della Provincia, ci confronteremo su idee che abbiamo già avanzato, dall’utilizzo del MES alle procedure di nomina delle cariche apicali nella Sanità siciliana, dalle vaccinazioni in età pediatrica alle procedure di accesso agli studi di Medicina, ma anche raccoglieremo altri spunti, altre proposte.

Lunedì 19 febbraio saremo a Palermo, per parlare di Autonomia Differenziata e del caos Province in Sicilia. Poi, ancora, parleremo della crisi idrica e di tutte le problematiche correlate (ancora a Palermo, il 26 febbraio), ma anche dell’emergenza rifiuti (11 marzo).

Il 1° marzo, a Messina, ci occuperemo di infrastrutture, di fondi per lo sviluppo della Sicilia e, naturalmente del Ponte sullo Stretto, mentre il 15, a Comiso affronteremo la problematica dell’aeroporto, ma anche le questioni correlate legate al turismo ed al trasporto dei passeggeri e delle merci, incluso il tema del caro voli da e per la Sicilia. Il 2 marzo saremo a Catania e a Siracusa, con un programma che stiamo definendo, mentre stiamo programmando altri incontri su Vittoria, Enna e Caltanissetta.

Di tutti questi eventi sarà naturalmente data puntuale comunicazione attraverso i nostri canali. L’auspicio è di avere una partecipazione ampia e attenta, per costruire insieme un percorso importante. I prossimi appuntamenti elettorali si avvicinano a grandi passi ed è essenziale che la comunità di Italia Viva in Sicilia si rafforzi, cresca e sia compatta e coesa.” Cosi Fabrizio Micari, componente dell’esecutivo regionale di Italia Viva Sicilia.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS