domenica, Maggio 19, 2024
HomePoliticaPatto Autonomie Ambiente: “Quando brigano per non farti candidare, è il momento...

Patto Autonomie Ambiente: “Quando brigano per non farti candidare, è il momento di farlo”

Milano – Venezia – Roma – Napoli – Palermo – Udine
16 febbraio 2024 – Santa Giuliana martire
 
La nostra alleanza civica, ambientalista, territorialista,
fieramente autonomista,
in difesa dei diritti politici ed elettorali di tutti, dappertutto

 
Siamo in un tempo in cui servizi essenziali e beni comuni sono minacciati; stiamo invecchiando e impoverendoci; assistiamo sgomenti a morti violente e ingiuste (non solo in guerra ma sul lavoro e nelle carceri); vediamo minacciate le nostre autonomie personali, sociali, elettorali. Per reagire alla sfiducia e alla tristezza abbiamo un programma, fieramente alternativo ai disastri provocati da sinistre, centri, destre, tecnocrati competenti e movimentisti impreparati, che hanno tutti fallito per il loro greve e arrogante centralismo. 
Intanto, però, un gruppo di senatori (“nominati” da Fratelli d’Italia con l’odioso Rosatellum) stanno tentando di rendere ancora più difficile partecipare alle elezioni europee per gli autonomisti storici, gruppi politici locali, famiglie politiche europee più piccole, quindi anche per la nostra EFA, a meno di tre mesi dal voto! Per approfondire questo subdolo attacco ai diritti politici ed elettorali, cliccate qui.
 
Quando dei prepotenti minacciano di impedirti di partecipare alle elezioni, significa che è arrivato il momento di moltiplicare gli sforzi per esserci. 
C’è bisogno di noi, del PATTOAUTONOMIE AMBIENTE, una grande tenda per la Repubblica delle Autonomie e per l’Europa dei popoli, delle regioni, dei territori, contro una politica italiana ed europea che sta portandoci verso un mondo triste e disumano. 
Il voto è evidentemente ancora uno strumento di autodifesa civica, civile e mite, di una qualche utilità, visto che vogliono privarcene.
Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS