sabato, Maggio 25, 2024
HomeCronacaCapaci: tenta la rapina in farmacia, i carabinieri individuano un 35enne

Capaci: tenta la rapina in farmacia, i carabinieri individuano un 35enne

I Carabinieri della Stazione di Capaci hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, un 35enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine ritenuto responsabile di tentata rapina.
Lo scorso 31 gennaio, un uomo a volto coperto si è introdotto presso la farmacia comunale nel centro di Capaci minacciando le dipendenti per farsi consegnare il denaro in cassa.
Le farmaciste, nelle concitate fasi, riuscivano a chiamare il 112 e il rapinatore, accortosi che l’allarme era stato lanciato, ha preferito fuggire senza riuscire a portare a termine il suo proposito criminale. L’immediata attività investigativa condotta dai Carabinieri, grazie alla comparazione delle testimonianze e all’acquisizione delle immagini estrapolate dall’impianto di video sorveglianza della farmacia, ha permesso di individuare il presunto autore del fatto nel 35enne.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS