sabato, Maggio 25, 2024
HomeTrasporti & viabilitàMazara: Moderazione traffico via Marsala alta, via libera alla realizzazione della prima...

Mazara: Moderazione traffico via Marsala alta, via libera alla realizzazione della prima rotatoria

Sorgerà all’altezza di via Mongitore

L’amministrazione comunale intende realizzare due rotatorie per la moderazione del traffico nella zona di via Marsala alta. 

La prima rotatoria sorgerà all’intersezione di via Marsala con la via Mongitore e via Martiri delle Foibe; la seconda all’intersezione della SS115 con via Marsala dove al momento sono collocati gli impianti semaforici.

La progettazione esecutiva, la direzione lavori, la contabilità ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle due rotatorie sono stati affidati con determinazione dirigenziale n. 375/2024 all’ing. Davide Palmeri di Mazara del Vallo.

Il progetto esecutivo per la realizzazione della prima rotatoria (intersezione via Marsala con via Mongitore e via Martiri delle Foibe) è già stato elaborato dal progettista, validato dal funzionario responsabile responsabile del procedimento, arch. Michele Caldarera, ed approvato in linea amministrativa dalla giunta municipale con deliberazione n. 37/2024.

L’investimento complessivo previsto è di circa 95mila euro la cui copertura finanziaria è assicurata dai fondi di compensazione ambientale (accordo tra amministrazione comunale e società VGE01 SrL).

Dopo l’approvazione del progetto si procederà alla procedura di affidamento per la realizzazione dei lavori.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS