domenica, Aprile 21, 2024
HomePoliticaScuola, Tardino (Lega): “scuole più sicure e maggiore dignità e rispetto per...

Scuola, Tardino (Lega): “scuole più sicure e maggiore dignità e rispetto per docenti, dirigenti scolastici e personale ATA”

 “Oggi grazie alla Lega avremo scuole più sicure e riconosceremo dignità a professori e lavoratori del mondo della scuola. L’obiettivo principale del provvedimento è quello di tutelare il personale scolastico, inclusi dirigenti scolastici e personale Ata, da atti di violenza e minaccia, rafforzando la sicurezza all’interno delle scuole. 
Una nostra battaglia storica portata avanti dai colleghi parlamentari a Roma insieme al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. 
Il fatto che le opposizioni lamentino un approccio ideologico e securitario è per noi conferma di avere agito bene a difesa dell’autorevolezza delle istituzioni scolastiche e per garantire a professori e tutto il personale il rispetto che meritano. La legge mira, inoltre, a istituire la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti del personale scolastico, da celebrarsi ogni anno il 15 dicembre. Un altro provvedimento a tutela del mondo reale promosso dal nostro partito”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS