giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteMarsala: crisi idrica

Marsala: crisi idrica

Il sindaco Grillo: “L’attuale situazione alla Diga Trinità è insostenibile.

Crisi Idrica. Il sindaco Grillo: “L’attuale situazione alla Diga Trinità è insostenibile. Il neo Commissario alla crisi idrica verifichi inefficienze delle precedenti gestioni per assicurare celeri soluzioni agli agricoltori. Totale collaborazione dell’Amministrazione di Marsala per ricercare soluzioni condivise”


Il sindaco di Marsala on. Massimo Grillo: “L’attuale situazione alla Diga Trinità è insostenibile e mette a rischio non solo l’agricoltura locale, ma l’intera economia della zona. È chiaro che l’Assessorato Regionale all’Energia ha delle responsabilità che partono da lontano, responsabilità evidenti nell’inefficienza gestionale della diga.
Sono estremamente fiducioso che il neo Commissario per la crisi idrica Dario Cartabellotta, di recente nominato dal Presidente Schifani, riuscirà a fare luce su quanto è successo negli anni passati. Sono altresì certo che 
il Commissario Cartabellotta si attiverà per cercare soluzioni immediate al fine di garantire la sicurezza idrica e la sostenibilità delle attività agricole nel nostro territorio, sempre garantendo la salvaguardia della sicurezza delle popolazioni a valle della diga Trinità. 
Faccio appello al Presidente Schifani, anche attraverso l’impegno dell’on. Stefano Pellegrino, perché si riveda l’attuale organizzazione della gestione degli invasi mettendo in campo modalità più snelle come quella Commissariale o affidando la stessa al Commissario Cartabellotta, in modo da evitare gli errori commessi in passato e affrontare con maggiore celerità le criticità causate dai cambiamenti climatici.
A tal fine garantisco, per quanto di mia competenza, la più totale collaborazione da parte della mia Amministrazione”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS