giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaWine & FoodPlaneta conquista il premio Meininger Awards Excellence in Wine & Spirit 2024

Planeta conquista il premio Meininger Awards Excellence in Wine & Spirit 2024

Planeta conquista un altro prestigioso riconoscimento  portando a casa il titolo di “Wine family of the year” durante la 18ª edizione dei “Meininger Awards Excellence in Wine & Spirit”, tenutasi il 9 marzo 2024 a Düsseldorf.

La giuria, composta da rinomati giornalisti delle principali riviste enologiche del gruppo Meininger – “Weinwirtschaft”, “Wine Business International”, “Sommelier” e “Weinwelt” – ha scelto di premiare la famiglia Planeta per “la loro lunga tradizione agricola in Sicilia, tramandata da 17 generazioni. Nel corso degli anni, questa famiglia intraprendente si è dedicata principalmente alla viticoltura, estendendo la propria presenza su 400 ettari distribuiti in sei vigneti situati nei migliori terroir siciliani. Oggi, i Planeta rappresentano l’eccellenza internazionale della viticoltura isolana”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta in occasione dell’apertura di Prowein, una delle più importanti fiere del settore vinicolo, e ha visto la partecipazione di centinaia di ospiti provenienti da tutto il mondo e personalità di spicco del panorama enologico internazionale. A ricevere il premio a nome della famiglia sono stati Francesca, Alessio e Santi Planeta, dalle mani della famiglia Meininger, proprietari della casa editrice Meininger Verlag e promotori dell’iniziativa.

“Siamo profondamente onorati e grati per essere stati riconosciuti come ‘Wine family of the year’ ai Meininger Awards” ha dichiarato Alessio Planeta, , amministratore delegato dell’azienda di famiglia- “Questo premio è un tributo alla dedizione e al lavoro instancabile che la nostra famiglia ha dedicato alla viticoltura in Sicilia per generazioni. È una testimonianza della passione e della determinazione che ci hanno spinto a cercare costantemente l’eccellenza nei nostri vigneti e nei nostri vini. Ringraziamo la giuria per averci scelti e tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo. Oggi lavorano in azienda tre generazioni di Planeta, con ruoli diversi e in grande armonia.  Questo premio ci motiva e ci responsabilizza ulteriormente a continuare sulla strada dell’innovazione e della qualità, portando avanti il nostro impegno a rappresentare al meglio la tradizione vinicola siciliana a livello internazionale.”

Questo prestigioso riconoscimento si aggiunge a quello ottenuto pochi mesi prima da Alessio Planeta come “Winemaker of the Year” da parte di Wine Enthusiast, la rinomata rivista nordamericana specializzata in enologia e conferma l’influenza e il talento di Alessio Planeta e di tutta la famiglia nel panorama enologico mondiale.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS