giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroMarsala: Successo al Teatro Sollima del duo Randová-Shepetko

Marsala: Successo al Teatro Sollima del duo Randová-Shepetko

Successo al Teatro Sollima del duo Randová-Shepetko, voce e pianoforte, in occasione del terzo appuntamento della XXIV Stagione Concertistica dell’Associazione Accademia L. Van Beethoven, diretta dal Maestro Giuseppe Lo Cicero. 

Teatro pieno per l’evento di domenica 17 marzo con l’esibizione del mezzosoprano Edita Randová, cantante di riconosciuta fama della repubblica Ceca. Sono state eseguite celebri aree tratte dal repertorio cameristico di Antonín Dvořák, particolarmente apprezzate, che fanno parte di un repertorio particolarmente colorito di cesellature vocali. A seguire sono state eseguite delle aree napoletane apprezzatissime dal pubblico.

Al pianoforte la pianista ucraina Oksana Shepetko che, oltre ad avere eseguito magistralmente accompagnato la cantante, si è esibita in assoli pianistici dedicati ad autori ucraini del 900. 

La consegna dei bouquet è stata affidata all’assessore Ignazio Bilardello, che ringraziando ha ribadito la disponibilità dei marsalesi nel condividere solidarietà e accoglienza. 

Prossimo appuntamento, domenica 24 marzo alle ore 18, al Teatro Eliodoro Sollima, con il duo Macaluso-Struppa (chitarra-pianoforte)

Si consiglia la prenotazione contattando il 320 6905330 / 351.2337262, oppure presso DNT Service via Sibilla 12, Marsala.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS