martedì, Ottobre 8, 2024
HomeNewsAciplatani: conferenza stampa di presentazione della Festa della Patrona

Aciplatani: conferenza stampa di presentazione della Festa della Patrona

Sabato 23 marzo – ore 11 – Aci Platani

Sabato 23 marzo 2024 – ore 11 – Aci Platani (fraz. di Acireale) 

Arciconfraternita del SS. Sacramento (Piazza IV Settembre 31)

390° anniversario della concessione definitiva di fare festa nella Domenica in Albis e il V centenario dell’edificazione della Chiesa Madre nel 1524

Sabato 23 Marzo, con inizio alle ore 11.00 si terrà ad Aci Platani (frazione di Acireale) nella sede dell’Arciconfraternita del SS. Sacramento (Piazza IV Settembre 31), lconferenza stampa di presentazione dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria del Monte Carmelo che culmineranno il 7 aprile, la domenica successiva alla celebrazione della Pasqua (Domenica in Albis).

Presenti alla conferenza stampa moderata da don Arturo Grasso, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Acireale:

  • il parroco, don Salvatore Coco
  • il sindaco, ing. Roberto Barbagallo
  • il segretario del Comitato dei festeggiamenti, Andrea Grasso
  • il segretario del consiglio pastorale parrocchiale, Giuseppe Maria Oliveri

Inoltre, per l’Associazione S. Maria del Monte Carmelo, interverrà il presidente Davide Sorace congiuntamente alla segretaria, la sig.ra Rita Cosentino.

Ad Aci Platani è uno dei momenti più significativi ed attesi dalla comunità parrocchiale: la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo che per antica tradizione viene invocata anche con il titolo di “Madonna dell’Acqua”.

La festa quest’anno si arricchisce di due particolari ricorrenze che si inseriscono nel programma dei festeggiamenti: si fa memoria del 390° anniversario della concessione definitiva di fare festa nella Domenica in Albis e del V centenario dall’edificazione della Chiesa Madre nel 1524.

L’occasione sarà proficua per presentare il programma di eventi organizzati in onore della Patrona di Aci Platani. Le manifestazioni prevedono momenti di fede, folklore e lo spettacolo pirotecnico conclusivo. Maggiori dettagli verranno forniti in corso di conferenza. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS