martedì, Ottobre 8, 2024
HomePoliticaARSFiguccia: “Abrogata norma che imponeva agli enti di Formazione Professionale di stabilizzare...

Figuccia: “Abrogata norma che imponeva agli enti di Formazione Professionale di stabilizzare il personale con contratti atipici”

Una vittoria a metà. Bisogna lavorare per ripristinare i budget di spesa e garantire procedure più snelle per i dipendenti. 

L’assemblea regionale, su proposta dell’assessore Turano, ha abolito la norma che imponeva agli  enti di Formazione Professionale di stabilizzare il personale in forza con contratti atipici.

Concordo con l’Assessore alla Formazione quando dice che con l’abrogazione del comma 2 dell’articolo 70 della legge 3 del 31 gennaio “si rimuove un macigno che gravava sugli enti, non più costretti, adesso, ad adempimenti inutili e impossibili”  

Certamente abbiamo raggiunto un obiettivo importante ma ovviamente si tratta di una vittoria a metà. Adesso bisogna superare anche altri scogli come quello del tetto del budget assegnato agli enti di formazione professionale per fare in modo, come ho più volte detto, che si possa definitivamente superare il rischio di una oligarchia.

Così in una nota del deputato questore della Lega all’Ars on. Vincenzo Figuccia.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS