sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaÈ morto Don Nino Franco

È morto Don Nino Franco

Il vescovo Raspanti: “L’eredità di Padre Nino, luce di Fede e Saggezza”

Con l’animo profondamente addolorato la diocesi comunica che martedì 26 marzo2024 ha concluso, all’età di 75 anni, la sua feconda e operosa giornata terrena Don Antonino (detto Nino) Franco, già direttore dell’Istituto Diocesano di Scienze Religiose Sant’Agostino in Acireale, assistente FUCI, docente di filosofia e teologia presso lo Studio Teologico San Paolo in Catania. Fra meno di un mese, il 21 aprile, avrebbe ricordato 50 anni di vita sacerdotale.

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale Santa Maria di Randazzo mercoledì 27 marzo alle ore 15.30.

Il vescovo Raspanti: 

“Vogliamo ricordare la vita di un uomo che ha dedicato la sua esistenza al servizio di Dio e alla comprensione più profonda della nostra fede. Padre Nino con la sua profonda saggezza teologica e il suo impegno instancabile ha illuminato le menti e riscaldato i cuori di molti. Invito tutti coloro che lo hanno conosciuto a portare nel cuore il suo ricordo, a vivere ispirati dal suo esempio di fede, speranza e amore”. 

Oltre alle parole del vescovo Raspanti, che cercano di offrire conforto e speranza alla comunità in lutto sottolineando l’importanza della fede e l’eredità spirituale lasciata dal prete teologo, numerosi sono gli attestati di stima, anche sui social, provenienti dal mondo laicale:

“Nonostante avesse un’alta preparazione teologica riusciva a svolgere il servizio di insegnante con impegno, semplicità e autorevolezza. La scuola era una vera e propria vocazione nella vocazione. Interagiva con i suoi studenti anche su altri fronti e temi di interesse sociale”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS