mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeNews3 aprile, a Palazzo Calandra di Partanna l'Assemblea del Consorzio Trapanese per la Legalità...

3 aprile, a Palazzo Calandra di Partanna l’Assemblea del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo 

Il sindaco di Partanna Francesco Li Vigni, nella qualità di presidente, ha convocato l’Assemblea Consortile del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo per le ore 16 di mercoledì 3 aprile 2024 presso Palazzo Calandra di Partanna con all’ordine del giorno:

1. Elezione di n.2 componenti Consiglio di amministrazione del Consorzio per il triennio 2024/2027.

2. Elezione Revisore Unico Triennio 2024/2027.

Il Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, nell’Assemblea del 22 gennaio scorso, ha eletto all’unanimità nuovo presidente il sindaco di Partanna Francesco Li Vigni che ha preso il posto del sindaco di Vallo Salvatore Quinci ed ha inoltre nominato – sempre all’unanimità – il nuovo segretario generale del Consorzio: Letizia Interrante, attuale segretario generale del Comune di Partanna.

L’assemblea ha infatti condiviso l’opportunità, per ottimizzare ed accelerare le procedure burocratiche, che tanto il presidente quanto il segretario del Consorzio siano in servizio nello stesso stesso Ente. La nomina del presidente è annuale, mentre quella del segretario/direttore generale è triennale. 

Obiettivo prioritario e condiviso dagli Enti soci  è rilanciare  le attività del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo soprattutto con riferimento ai programmi di legalità e in tema di beni confiscati alla mafia. Attività che hanno subìto un rallentamento nell’ultimo triennio sia a causa della pandemia sia per ragioni burocratiche.

L’Assemblea del 3 aprile sarà utile per l’elezione del Revisore Unico e per il completamento del Cda con l’elezione di due componenti che si aggiungeranno  al

componente individuato dalla Prefettura di Trapani.

Fanno parte del Consorzio i Comuni di Alcamo, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Calatafimi-Segesta, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Marsala, Paceco, Salemi, Vita, Partanna e la Prefettura di Trapani.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS