giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaUltimi giorni per visitare la mostra di Michele Calocero, folgorato da Burgio...

Ultimi giorni per visitare la mostra di Michele Calocero, folgorato da Burgio e dal suo Venerdì Santo

Gli scatti di Michele Calocero per Il Venerdì Santo di Burgio

Sarà ancora possibile, fino al 17 aprile, ammirare al Museo Pasqualino la mostra fotografica Il Venerdì Santo di Burgio, di Michele Calocero. 
L’iniziativa, promossa dal Museo e dal Comitato della Settimana Santa di Burgio,
è l’omaggio che un professionista della fotografia, il salernitano Michele Calocero, ha voluto rivolgere alla cittadina di Burgio, da cui è rimasto letteralmente folgorato.
La mostra si compone di 20 pannelli fotografici, eloquente racconto dei momenti salienti dei riti del Venerdì Santo.

Gli spettacoli dei pupi, la magia quotidiana del Museo delle Marionette 

Una magia che si ripete ogni giorno, che sa accogliere grandi e bambini e che non smette di stupire con il suo patrimonio immenso di storie, racconti, personaggi, colpi di scena. Un bagaglio fatto di antica sapienza, che per non essere dimenticato ha bisogno di esserevivo, partecipato, condiviso.

In scena, ecco gli spettacoli quotidiani di opera dei pupi ognilunedì alle 11 e da martedì a sabato alle 17 in Sala teatro con episodi tratti dall’intramontabileStoria dei paladini di Francia diGiusto Lo Dico.

Preparatevi a vedere irrompere sul palco Carlo Magno, Orlando e Rinaldo, Angelica, il mago Malagigi e tantissimi altri personaggi, che insieme a voi vivranno prodigi e innamoramenti, duelli, e battaglie, scambi di persona, viaggi misteriosi!

Biglietto: 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto)

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS