sabato, Maggio 25, 2024
HomeSalute & BenessereFondazione Giglio: Salute Donna, esami e visite gratuite per il weekend rosa

Fondazione Giglio: Salute Donna, esami e visite gratuite per il weekend rosa

La Fondazione Giglio, anche quest’anno, in occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile) aderisce all’ open week end, promosso Fondazione Onda ETS, che si tiene, dal 18 al 24 aprile, negli ospedali del circuito “bollino rosa”.

L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione della conoscenza delle malattie, la prevenzione e la cura al femminile.

Saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi (in presenza e a distanza) in varie aree specialistiche.

Al Giglio, in particolare, le attività di prevenzione riguardano la sindrome metabolica e rischio cardiovascolare in menopausa, la possibilità di accedere a una visita ginecologica ed ecografia, lo screening per patologia della tiroide (visita ed ecografia), l’ambulatorio per la diagnosi e cura delle malattie metaboliche dell’osso, la visita ed esami strumentali per la prevenzione del tumore al seno. Sono state, inoltre, programmate diverse sedute ambulatoriali di psicologia clinica.

I servizi offerti sono gratuiti e si possono prenotare, sino ad esaurimento posti, chiamando nei giorni 11 e 12 aprile dalle ore 10 alle ore 12 allo 0921920717 e 0921920381.

Sul sito www.bollinirosa.it è possibile conoscere gli ospedali aderenti e i servizi offerti nel week end “salute della donna”.

Sul sito di ospedalegiglio.it sono pubblicate tutte le attività previste con gli ambulatori programmati.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS