sabato, Maggio 25, 2024
HomeNewsGangi: immaginiamo il futuro analisi, idee e proposte di sviluppo territoriale

Gangi: immaginiamo il futuro analisi, idee e proposte di sviluppo territoriale

Turismo e cultura, agricoltura e ambiente, attività produttive, politiche sociali e salute. Sono questi i temi della tavola rotonda: “Immaginiamo il futuro” una due giorni dedicata all’analisi, idee e proposte di sviluppo territoriale. Una iniziativa promossa dall’associazione “Socialomnia”, dal Comune di Gangi con il patrocinio dell’Ars, Regione Sicilia e Cesvop. I lavori, che saranno ospitati nell’aula Polifunzionale sotto la piazzetta Vitale di Gangi, prenderanno il via domani sabato (13 aprile) e continueranno domenica (14 aprile).

Il programma. Sabato, alle ore 15, ad aprire i lavori sarà il presidente di Socialomnia Valentina Farinella, seguirà l’insediamento dei tavoli tematici su: turismo e cultura, coordinati da Francesca Berte (giornalista); agricoltura e ambiente, coordinati da Gianfranco Badami (presidente Coreras) e attività produttive, politiche sociali e salute, coordinati da Dario Costanzo (direttore Gal Madonie). Alle 19.30 previsto aperitivoconclusivo nei locali del Caffè letterario di palazzo Sgadari. 

Domenica mattina(14 aprile), dopo i saluti del sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, alle 9,30 la presentazione in plenaria delle risultanze dei lavori dei tavoli tematici. Una tavola rotonda moderata dall’assessore del comune di Gangi Domenico Alfonzo doveinterverranno: Gaspare Vitrano, presidente della commissione attività produttive dell’Assemblea regionale Siciliana; Fabio Venezia, vice presidente commissione Bilancio ARS; Giovanni La Via, docentedell’Università di Catania e Luigi Iuppa, presidente dell’Unione dei Comuni delle Madonie. Previsti interventi anche disindaci ed amministratori locali e deipartecipanti ai tavoli tematici.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS