lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaGiuseppe Conte a Messina incontrerà i cittadini per ribadire il NO al...

Giuseppe Conte a Messina incontrerà i cittadini per ribadire il NO al Ponte

Giuseppe Conte domani (lunedì 15 aprile) a Messina incontrerà i cittadini per ribadire il NO al Ponte. Appuntamento a Torre Faro dalle 16.30

Giuseppe Conte sarà a Messina lunedì 15 aprile per incontrare i cittadini dopo l’avviso di avvio del procedimento di espropriazione, in vista dell’annunciata approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto.

Questo il dettaglio del programma: 

Alle 16.30 in Via Circuito, 135 – Torre Faro (di fronte al ristorante Gitano’s), sui luoghi oggetto di espropriazione e dove dovrebbe sorgere il pilone, l’Avv. Carmelo Briguglio, unitamente a una delegazione di espropriati, illustrerà sul posto quanto prevede il progetto e le abitazioni che dovranno essere demolite.

Al termine di questo sopralluogo è previsto il punto stampa.

A seguire, dalle 17:30, il Capo Peloro Hotel (Via Circuito 171), ospiterà un incontro pubblico al quale parteciperanno i rappresentanti dei principali comitati cittadini contrari alla realizzazione dell’opera, il “Comitato Invece del Ponte” con Elio Conti Nibali e Sergio De Cola e il “Comitato No Ponte Capo Peloro” con Mariella Valbruzzi, del WWF con Aurora Notarianni, di Legambiente con Anna Giordano e l’ex sindaco di Messina Renato Accorinti.

L’incontro sarà aperto dagli interventi dei deputati Antonio De Luca, Capogruppo M5S all’Assemblea Regionale Siciliana e Nuccio Di Paola, coordinatore regionale M5S e della senatrice Barbara Floridia, Presidente Commissione Vigilanza Rai. 

Concluderà l’assemblea il Presidente Giuseppe Conte.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS