martedì, Aprile 30, 2024
HomeNewsMazara: Studenti “a lezione” di Emergenza Urgenza

Mazara: Studenti “a lezione” di Emergenza Urgenza

Mercoledì 17 aprile dalle ore 10 al cine teatro Rivoli incontro informativo sul numero unico di emergenza 112. Iniziativa di Comune e società Seus 118

Delegazioni di studenti degli Istituti scolastici superiori mazaresi saranno domani “a lezione” di emergenza-urgenza 118 e 112. Nell’ambito della “Campagna informativa nelle scuole siciliane sul Numero Unico Emergenza 112” la società Seus 118 Scpa (Sicilia Emergenza-Urgenza Sanitaria) rappresentata da operatori e dal presidente Riccardo Castro in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo organizza per mercoledì 17 aprile dalle ore 10 al cine teatro Rivoli un incontro con gli studenti nel corso del quale verranno spiegate le giuste modalità di utilizzo e contatto nei casi di emergenze con riferimento al numero unico 112.

Il numero 118, introdotto fin dal 1992 relativamente alla gestione del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica in base ad una direttiva europea verrà infatti progressivamente disattivato nelle varie Regioni italiane lasciando il posto al nuovo numero unico 112, valido per ogni tipo di emergenza, che in Sicilia è già attivo.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS