martedì, Aprile 30, 2024
HomePoliticaARSTiziano Spada (PD) a sostegno delle Misericordie siciliane

Tiziano Spada (PD) a sostegno delle Misericordie siciliane

Dopo l’approvazione in Assemblea Regionale Siciliana dell’Odg dell’on. Tiziano Spada, anche in Senato arriva un’interrogazione, a firma di Antonio Nicita, a sostegno delle Misericordie del Sud, aderenti al programma proposto dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ed escluse dal bando di selezione per il servizio civile universale.

“E ciò – spiega il deputato regionale del Pd, Tiziano Spada – andrà a colpire le tante persone fragili della nostra Isola, che dai volontari delle Misericordie ricevano prezioso aiuto e importante sostegno”.


Il parlamentare regionale conclude: “L’interrogazione al Senato mostra l’impegno del Partito Democratico e del senatore Nicita sulla tematica, oggi molto attuale. In questo modo si va a rafforzare il concetto, ribadito anche nel mio Odg, che la Misericordia svolge un ruolo importantissimo all’Interno della nostra Regione. Averla esclusa dal programma di servizio civile nazionale è un grave errore a cui anche il Governo regionale dovrà rispondere. Non possiamo continuare ad assistere inermi all’attacco sistematico che questo governo nazionale sta adoperando nei confronti del Mezzogiorno”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS