domenica, Novembre 3, 2024
HomeNewsA Trapani si presenta la trilogia del gesuita Gianfranco Matarazzo

A Trapani si presenta la trilogia del gesuita Gianfranco Matarazzo

Imparare a conoscere ed esplorare il proprio vissuto interiore per aprirsi allo slancio della meditazione e della preghiera

L’itinerario con Abramo proposto dal gesuita Gianfranco Matarazzo venerdì a Trapani al Museo San Rocco

Evento nell’Anno della Preghiera indetto da Papa Francesco

In preparazione al grande Giubileo del 2025 papa Francesco ha proclamato il 2024 Anno della preghiera: ma cos’è la preghiera? Non certo recitare parole a pappagallo. E a cosa serve?

Proprio nell’Anno della Preghiera leedizioni San Paolo propongono un interessante trilogia editoriale a cura di Gianfranco Matarazzo, gesuita, già provinciale della provincia Euro-mediterranea e formatore. Si tratta di tre volumi “La Bussola di Abramo”; “Abramo nella tempesta” e “Le relazioni non sono mai semplici” che propongono un itinerario originale attraverso un percorso quotidiano di meditazione attraverso la figura di Abramo, semplice ma esigente capace di orientare la conoscenza del proprio mondo interiore, primo passo per attivare lo slancio creativo della preghiera.

La trilogia sarà presentata venerdì prossimo 19 aprile a Trapanipresso la sala dell’Abbraccio delMuseo diocesano di arte contemporanea “San Rocco” con inizio alle ore 18 nel corso di un incontro organizzato dalla Diocesi col progetto culturale diocesano AXIS, dalle edizioni San Paolo, dalla Compagnia di Gesù.

Come imparare ad esplorare il mondo interiore e riconnettersi con i propri desideri, talenti e affetti attraverso la meditazione e la preghiera sarà il tema centrale che sarà esplorato con la viva vocedell’autore e le testimonianze di don Tony Adragna, Giovanna Costamante e Loredana Bellissima

L’incontro sarà aperto da don Liborio Palmeri, direttore del Museo “San Rocco” e delegato vescovile per la ricerca, la cultura e le arti; concluderà il vescovo Pietro Maria Fragnelli; modera Lilli Genco.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS