martedì, Maggio 21, 2024
HomeNewsCefalù, Sara Favarò e il suo “Coraggio delle donne” alla Fondazione G....

Cefalù, Sara Favarò e il suo “Coraggio delle donne” alla Fondazione G. Giglio

Sara Favarò sarà ospite lunedì 22 aprile, alle ore 13,00, della Fondazione G. Giglio di Cefalù, Contrada Pietra Pollastra, nell’ambito dell’evento multidisciplinare organizzato presso l’Aula San Gabriele della struttura ospedaliera.

La scrittrice e poetessa, insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo impegno e dedizione nel campo culturale e artistico, reciterà brani tratti dal suo “Il Coraggio delle Donne”, libro che, pubblicato la prima volta nel 2002, in diverse edizioni, tra le quali quella della Fabbri per la collana “Voci di Donne”, è giunto alla quarta edizione.

L’evento della Fondazione G. Giglio, “Malnutrizione e sarcopenia: il ruolo del setting riabilitativo”, responsabile operativo dottoressa Francesca Rubino, medico Geriatra, Responsabile Riabilitazione della Fondazione, vedrà l’intervento di specialisti in diverse discipline mediche e sanitarie e di eminenti Professori Universitari. “Conoscere e riconoscere la sarcopenia rappresenta un prerequisito chiave nella diagnosi e nel trattamento della malnutrizione nei diversi ambiti patologici  – sottolinea la Fondazione”. 

La manifestazione avrà inizio alle ore 9,00 e si protrarrà fino alle ore 18,00.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS