venerdì, Giugno 21, 2024
HomePoliticaForza Italia: a Marsala siamo all’opposizione, non c’è nessun commissario comunale e...

Forza Italia: a Marsala siamo all’opposizione, non c’è nessun commissario comunale e Sturiano non è legittimato a parlare a nome del partito

A difesa dell’immagine e della credibilità di Forza Italia e della nostra comunità politica, è necessario fare chiarezza su una stucchevole e falsa narrazione circa il posizionamento di Forza Italia in seno all’amministrazione Grillo, rispetto a nuovi ingressi nel partito di consiglieri comunali di Marsala ed infine in riferimento alla presenza di un commissario comunale.
È stato più volte ribadito che Forza Italia a Marsala è fuori dalla giunta comunale, insieme a tutte le forze di centro-destra che hanno votato l’attuale Sindaco, ad eccezione, al momento, di Fratelli D’Italia.
Tra la fine dell’anno scorso e l’inizio del 2024, al termine di una entusiasmante campagna di tesseramento (oltre 100.000 tesserati nel Paese), si sono svolti su tutto il territorio nazionale i congressi provinciali che hanno eletto i segretari provinciali e i componenti delle relative segreterie.
In Provincia di Trapani, il 28 gennaio 2024, circa 2000 delegati hanno eletto quale Segretario Provinciale l’On. Toni Scilla, già commissario provinciale, insieme a 15 componenti effettivi ed a 6 componenti supplenti della Segreteria Provinciale. Ai sensi dell’art. 41 dello Statuto di Forza Italia, il Segretario Provinciale, legittimamente eletto, determina la linea politica del movimento, nell’interesse ed a tutela del partito e delle comunità locali interessate.
Il nostro è un partito aperto, plurale, che considera la diversità di opinioni e sensibilità un valore fondamentale. Tuttavia dichiararsi di un partito richiede appartenenza, condivisione, coerenza e non opportunismo o posizionamenti personali seppur legittimi. Bisogna avere rispetto verso chi si
prodiga sempre a favore del partito e non lo considera un taxi da utilizzare a proprio piacimento.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Marsala Sturiano, pertanto, parla a titolo personale e non esprime la posizione politica del movimento azzurro.
A breve, in conformità alle previsioni statutarie, la Segreteria Provinciale, su proposta del Segretario Provinciale, nominerà i responsabili di settore per le funzioni di cui all’art. 15 dello Statuto. Verrà

altresì indicato il Delegato Comunale di Marsala il quale, essendo la città di Marsala un comune con oltre 30.000 abitanti, è componente di diritto della Segreteria Provinciale.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS