sabato, Maggio 25, 2024
HomeIstituzioniComuniAl via le consultazioni per la procedura di Valutazione Ambientale del P.R.G....

Al via le consultazioni per la procedura di Valutazione Ambientale del P.R.G. delle Egadi

Forgione: “Dopo decenni di attesa ci avviamo alla conclusione dell’iter”Con la pubblicazione sui siti istituzionali del Comune di Favignana e della Regione Siciliana e l’avvio delle consultazioni per la procedura di Valutazione Ambientale Strategica, si avvia a conclusione l’iter del Piano regolatore generale delle Isole Egadi.  

“Questo è un momento importante – dice il sindaco Francesco Forgione – per la nostra comunità, per i cittadini, per la tutela dell’ambiente e del territorio e anche per lo sviluppo delle attività produttive e imprenditoriali del nostro arcipelago. Dopo decenni di attesa ci avviamo finalmente verso la conclusione dell’iter del Piano regolare generale. La consultazione durerà quarantacinque giorni. Trascorso questo termine saranno ripristinate tutte le norme di salvaguardia per il territorio e l’ambiente”. 

Tutta la documentazione riguardante il Piano regolatore generale è liberamente consultabile sul sito del Comune e sul portale Valutazione Ambientali della Regione Siciliana. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS