domenica, Luglio 21, 2024
HomeNewsBreve viaggio musicale intorno al mondo, al Politeama di Palermo il concerto...

Breve viaggio musicale intorno al mondo, al Politeama di Palermo il concerto per la piccola Ginevra

Domenica 28 aprile, alle 17:30, al Politeama Garibaldi di Palermo si terrà il concerto dal titolo “Breve viaggio musicale intorno al mondo” con l’Orchestra Scarlatti Young, di cui fanno parte anche alcuni componenti dell’Orchestra giovanile del Teatro Massimo, con la partecipazione esclusiva della compositrice Maria Angela Ciurleo. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Gaetano Russo che è anche solista al clarinetto.
Il programma del concerto prevede le musiche di Scarlatti, Paisiello, Strauss, Rossini, Shostakovich, Tianhua, Agolli, Theodorakis-Bizet, Darwish, Piazzolla, Sampson, Carosone Ciurleo.
L’appuntamento, che sarà presentato dalla giornalista Anna Cane, è inserito all’interno del progetto Ginevra, promosso dall’associazione “Sette Colonne”, per l’acquisto di macchinari utili al reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Crotone, in memoria della bambina.
Ginevra era una bambina di due anni, ammalata di covid e morta in 48 ore, dopo trasferimenti in tante strutture sanitarie, a Roma arrivata con un aereo militare all’ospedale Bambin Gesù ma troppo tardi.
L’associazione “Sette Colonne” è sostenitrice e coordinatrice di attività culturali e di divulgazione sociale, informazione, formazione e perfezionamento professionale nelle discipline forensi e giuridiche, e da anni sensibile alle tematiche sociali e alla tutela dei diritti umani.


Per info tel 335.1590872
Costo biglietto a partire da euro 15 

su Ticketone.it o direttamente in teatro il giorno del concerto

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS