Decorre oggi la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’Unesco per promuovere la lettura. Chiunque voglia regalare ad un amico lontano un libro nel classico formato cartaceo può scegliere“Pieghi di Libri”, l’offerta di Poste Italiane per spedire uno o più libri in modo semplice ed economico. Si può spedire da qualsiasi ufficio postale della provincia di Palermo o presso i Centri di Accettazione dedicati alle aziende.
“Pieghi di Libri” è il prodotto dedicato alla spedizione di libri fino a 5kg in tutta Italia ed è fruibile sia dai privati che dalle aziende(case editrici, librerie), Pubbliche Amministrazioni, scuole euniversità.
È inoltre possibile scegliere una serie di servizi aggiuntivi, come, ad esempio, il diritto di raccomandazione, per avere una consegna con la firma del destinatario, l’avviso di ricevimento,per riceve direttamente prova dell’avvenuta consegna e ilcontrassegno, servizio che consente di subordinare la consegna all’incasso dell’importo indicato dal mittente.
Tutte le informazioni sono disponibili su https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html.