giovedì, Giugno 13, 2024
HomeEventiAl via la II edizione del Premio Mario Pupella

Al via la II edizione del Premio Mario Pupella

E’ online il Bando nazionale per la II edizione del Premio Mario Pupella . Scadenza il 5 maggio

Il bando è rivolto alle Compagnie teatrali under 40, il tema è “I grandi autori del ‘900”. Come partecipare

Al via la seconda edizione del Premio Mario Pupella, promosso dal teatro Sant’Eugenio di Palermo diretto per tanti anni dal famoso attore palermitano Mario Pupella e che, attraverso questa iniziativa, vuole rendere omaggio non solo all’arte teatrale, ma anche alle giovani generazioni che crescono percorrendo la strada della recitazione. Il Premio, ha anche tra i suoi obiettivi quello di creare nuove occasioni di coinvolgimento e di condivisione, nel segno della continuità, ricordando il grande amore che Mario Pupella aveva per il teatro, ed il valore dei giovani, verso i quali il suo Teatro è stato sempre, ed è tutt’oggi, un posto sicuro e un’ala accogliente.

Il Bando è nazionale ed è rivolto a tutte le Compagnie teatrali, realtà, collettivi, gruppi di artisti, di età inferiore ai 40 anni, ed il tema è dedicato a “I grandi autori del ‘900”. Infatti, nello specifico, per poter accedere alla selezione, gli spettacoli proposti dovranno rispettare alcuni requisiti, tra i quali: la messa in scena di un’opera teatrale dei grandi autori del ‘900, e la produzione di un video, da inviare, che deve essere un estratto dello spettacolo, della durata massima di 15 minuti. La partecipazione prevede un’iscrizione online gratuita al sito ufficiale del Teatro, previa compilazione di un form specifico. 

I materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il 5 maggio 2024.

L’edizione 2024 del Premio Mario Pupella avrà luogo sabato 18 maggio, alle ore 17,presso il teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/41, a Palermo. I quattro spettacoli selezionati andranno in scena, e saranno sottoposti al giudizio di una giuria tecnica composta dai componenti della Compagnia del teatro Sant’Eugenio, da critici e da registi di alto profilo.

Ai vincitori, il Teatro Sant’Eugenio elargirà un premio in denaro al miglior spettacolo, miglior attore e migliore attrice.

La Direzione del Teatro contatterà esclusivamente le Compagnie selezionate.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS