mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeSocialePalermo, Uil Polizia: iniziativa di beneficienza in favore dei piccoli pazienti...

Palermo, Uil Polizia: iniziativa di beneficienza in favore dei piccoli pazienti oncologici

PALERMO – “ARTISTI IN DIVISA”. TALENT SHOW DI BENEFICENZA IN RICORDO DELLA PICCOLA LUDOVICA. L’IMPEGNO DELLA UIL POLIZIA

Un vero e proprio talent show quello che si terrà lunedì 13 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Jolly di via Domenico Costantino 54/56 a Palermo“Artisti in Divisa”, giunta alla sesta edizione, è l’iniziativa della Uil Polizia ove donne e uomini delle forze dell’ordine dotati di particolare talento, si esibiranno a scopo benefico nella serata di sostegno in favore dell’associazione “Ricordando Ludovica”.

Siamo stati subito convinti nell’affrontare un argomento delicato e sicuramente doloroso quale quello dei tumori pediatrici. Riteniamo che sia molto importante, oltre al progredire delle cure, l’esigenza di fornire la giusta ospitalità alle famiglie dei piccoli pazienti residenti in altre province che sono costretti a recarsi a Palermo per le terapie. L’associazione fondata da Rosa e Pippo Gammino, genitori della piccola Ludovica purtroppo morta proprio a causa della patologia, offre un’accoglienza durante i giorni di ricovero presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo. Siamo pertanto felici di potere dare, come Uil Polizia di Stato, il nostro contributo”. Lo ha detto Vittorio Costantini, segretario generale nazionale Uil Polizia.

Nel corso della serata, una qualificata giuria selezionerà l’Artista in Divisa 2024. A prenderne parte saranno: Ernesto Maria Ponte, Antonio Pandolfo, Marco Manera, i maestri Flora Faja (presidente di giuria), Mario Renzi e Ray Di Matteo dell’Orchestra Made in Sud. Altresì importante sarà la presenza della giornalista Milvia Averna, direttrice Glitter Sicilia Magazine, e della giuria popolare tutta. 

A presentare la serata saranno Barbara Lipari, Sonia Hamza e Maurizio Midulla anche lui “artista in divisa”. L’evento vedrà inoltre la partecipazione di  Sicilia band Sikuli 2.0, che porterà il folklore siciliano rivisitando in chiave world music, della cantautrice Cinzia Fanara, di Antonio Panzica, showman, Gabriella Gugliotta, cabarettista,  e della sand artist Stefania Bruno che trasformerà con la magia delle sue mani, granelli di sabbia in affascinanti opere visive.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS