lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeNewsTrapani. “Uniti nel gioco, abbracciando la diversità”

Trapani. “Uniti nel gioco, abbracciando la diversità”

Ospite d’eccezione il Regista e Produttore televisivo PIF

​Il Panathlon Club di Trapani, in collaborazione con l’ “ASD Granata Basket Club”, realizzerà mercoledì 22 maggio prossimo, con inizio alle ore 9:45, un interessante convegno a cui parteciperanno relatori e ospiti d’eccezione del panorama sportivo e culturale italiano. 

L’evento, “Uniti nel gioco, abbracciando la diversità” si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo “G. Pagoto” di Erice e affronterà la tematica dell’inclusione e dell’integrazione attraverso lo sport, traendo lo spunto dal Baskin, una nuova disciplina sportiva emergente che mette assieme disabili e normodotati di tutte le età.

Il noto regista e produttore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, autore fra l’altro del programma “Caro Marziano” andato in onda a più riprese sulla RAI (una puntata è stata proprio dedicata al Baskin), sarà presente all’evento e converserà sia con il pubblico che con il moderatore Dott. Roberto Gueli, Condirettore Nazionale di TGR RAI e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Relazioneranno:

Matteo Soragna – Ex cestista plurimedagliato, argento Olimpico ad Atene e giocatore di baskin

Giovanni Caramazza – Docente universitario a contratto eCoordinatore Reg.le Educazione Fisica e Sportiva Alessandro Aiello – Export manager e Presidente ADS Granata Basket Club.

Sira Miola – Docente universitaria a contratto e Membro Consiglio Nazionale CIP 

All’evento, oltre alle massime autorità del territorio, parteciperanno anche classi di studenti degli istituti superiori che, con i loro docenti, potranno registrarsi per porgere delle domande a PIF.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS