mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeNewsTrapani. Domani riapre la villetta di viale Umbria

Trapani. Domani riapre la villetta di viale Umbria

L’azienda SICILCOM SRL, che gestisce l’attività commerciale “Best” sita nella Zona Industriale di Trapani, in occasione delle festività natalizie 2023, ha promosso un’attività denominata “Un Natale solidale”, finalizzata alla realizzazione di un progetto in favore della comunità locale. L’attività ha coinvolto alcune associazioni e cooperative sociali del territorio quali, Ass. Donare Rende felici, Misericordie, Ass. Il Sol.co, Sottosezione Unitalsi di Trapani e Coop. Sociale Voglia di Vivere. 
L’amministrazione comunale di Trapani ha individuato nella villetta di viale Umbria l’area di intervento del progetto, grazie al quale e soprattutto grazie al prezioso contributo dei suoi clienti, Best ha potuto partecipare al recupero dello spazio, attrezzandolo di alcuni giochi inclusivi. Inoltre, la stessa ha provveduto all’installazione di una casetta che resterà a disposizione delle associazioni sopra citate come luogo di incontro, aggregazione e info-point. Negli ultimi mesi, l’amministrazione aveva finanziato importanti lavori di recupero di quello che per molti anni era stato il polmone verde del quartiere.
Questo progetto avrà finalmente il suo completamento domani, martedì 21 maggio, con l’inaugurazione e riapertura al pubblico della villetta che sarà intitolata a “Peppino Impastato” a seguito di una mozione presentata e votata favorevolmente in consiglio comunale. L’amministratore comunale ringrazia pertanto Best, le associazioni che hanno collaborato e tutti i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto solidale unitamente al Consiglio comunale per l’indicazione che ha portato all’intitolazione del luogo a Peppino Impastato, auspicando che questo diventi uno spazio utile alle famiglie del territorio e alla città.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS