sabato, Giugno 15, 2024
HomeCulturaArteGangi, i premiati del 18esimo concorso di pittura Giambecchina

Gangi, i premiati del 18esimo concorso di pittura Giambecchina

Si è svolta venerdì scorso, nell’aula polifunzionale sotto piazzetta “Vitale”, a Gangi la cerimonia di premiazione del 18esimo concorso di pittura nelle scuole promosso dall’Istituzione Gianbecchina e dal comune di Gangi.

I disegni premiati sono stati realizzati dagli alunni dalle scuole di: Gangi, Campofelice di Roccella, Castelbuono e S. Stefano di Camastra.

A consegnare i premi e le pergamene di partecipazione sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente dell’istituzione Gianbecchina Rosanna Migliazzo e Alessandro Becchina figlio del compianto maestro Gianbecchina.

I Premi, per la scuola dell’Infanzia, sono andati ai plessi Don Bosco, Gaspare Vazzano e Santa Maria del “Francesco Paolo Polizzano” di Gangi (buono acquisto di 50 euro).

Per la scuola primaria alla Classe VA Plesso Don Bosco (100 euro) e agli alunni Salvatore Pinello e Melissa Virga ( menzione- targa) dell’Istituto Comprensivo Francesco Paolo Polizzano Gangi. 

Per la scuola secondaria di primo grado a Giulia Langona (125 euro) e Gaia Salvo (menzione-targa) dell’Istituto Comprensivo Francesco Paolo Polizzano di Gangi; Viola Vaccaro (menzione-targa) dell’istituto Comprensivo Campofelice di Roccella; Laura Bartolini e Anna Di Maggio (menzione-targa) dell’Istituto Comprensivo Francesco Minà-Palumbo Castelbuono: 

Il premio alunni scuole secondarie di secondo grado per il biennio è andato a Zoe Klimova (125 euro) del Liceo Artistico Regionale “Ciro Michele Esposito” di Santo Stefano di Camastra; per il triennio a Giuseppina Sutera (150 euro) dell’ISIS Salerno di Gangi.

A tutti i concorrenti è stata consegnata una pergamena di partecipazione.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS