martedì, Luglio 23, 2024
HomeNewsUna Marina di libri: dal 6 al 9 giugno al Parco Villa Filippina

Una Marina di libri: dal 6 al 9 giugno al Parco Villa Filippina

Taglio del nastro giovedì 6 giugno, alle ore 16.30, al Parco Villa Filippina per l’apertura della 15esima edizione di Una marina di libri, il fil rouge di quest’anno ha come titolo: Oltre i confini. Alla guida del festival dell’editoria indipendente, ideato da Maria Giambruno, ci sarà per il quarto anno consecutivo il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri

Tanti gli ospiti, nazionali e internazionali, che si alterneranno sugli 8 palchi che compongono il villaggio della lettura, 80 le case editrici indipendenti che hanno scelto di partecipare alla manifestazione per far conoscere al pubblico di lettori e lettrici le ultime novità editoriali, oltre 400 gli appuntamenti distribuiti nelle quattro giornate. Un programma che abbraccia varie discipline e che si sviluppa nelle quattro giornate intorno a presentazioni, dibattiti, incontri, reading, musica, teatro, cinema, uno spazio è dedicato anche all’infanzia con attività ludo/didattiche, ospiti del panorama nazionale e letture ad alta voce. 

Il Festival è organizzato dall’Associazione Una marina di libri E.T.S. in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & DintorniNavarra EditoreSellerio Editore e Libreria Dudi. Con il patrocinio di Comune di Palermo, Città metropolitana, Regione Sicilia, Università degli Studi di Palermo e AIE – Associazione Italiana Editori.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS