giovedì, Luglio 25, 2024
HomeNewsSi chiude con un grandissimo trionfo dei marsalesi nel calisthenics “Erice &...

Si chiude con un grandissimo trionfo dei marsalesi nel calisthenics “Erice & Wellness”

Nel caldo pomeriggio di domenica, presso il centro sportivo Clomy Club di Casa Santa Erice, è andato in scena il primo contest di Calisthenics di una certa importanza e rilevanza della provincia, organizzata da Marco Ruggirello,  vista la presenza tra i giudici di Daniele Di Marco e Tommaso Magro, rispettivamente primo è secondo posto nel Burnigate, il campionato più importante della disciplina. 

Ottimi i risultati per i tre atleti della Miles_Thenx presenti all’evento, Gaspare Ventimiglia, quest’ultimo nella duplice veste di coach, Simone Buonocore e l’esordiente Salvatore Galfano. 

Secondo posto per Ventimiglia nella categoria Skills Avanzati alle spalle di un ottimo Luigi Salvo. 

Nella categoria Endurance intermedi ancora Ventimiglia sul podio, stavolta in terza posizione alle spalle di un altro marsalese, Giovanni Ingoglia,  facente parte della Calisthenics Marsala.  Appena fuori dal podio l’altro atleta Simone Buonocore, “griffato Miles_Thnex”. 

L’esordiente Salvatore Galfano, nella categoria endurance Beginners si piazza al terzo posto alle spalle, anche lui, di un altro marsalese, Vincenzo De Marco, della Calithenics Marsala. Per Galfano un terzo posto che vale quanto una vittoria visto che si allena da soli due mesi. 

Ha così commentato a fine gara l’atelta Galfano: “Devo solo ringraziare Peppe Venezia per avermi fatto  conoscere questa disciplina e soprattutto devo ringraziare il coach Ventimiglia che in soli due mesi di attività, credendo nelle mie potenzialità più di quanto ci creda io stesso, mi ha spinto e convinto a gareggiare. – Ha poi concluso Galfano – mi piace il calisthenics e mi piace il mood che questa disciplina riesce a dare a chi lo pratica.” 

Un altro passo in avanti per la piccola realtà di Gaspare Ventimiglia che va ad aggiungere elementi nuovi alla disciplina. Disciplina che sempre più affascina e abbaraccia un’ampia fascia di età e caratteristiche fisiche e sociali sfruttando l’allenamento a corpo libero, tutto questo è il Calisthenics, passione e sacrificio.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS