martedì, Aprile 30, 2024
HomePoliticaAmministrative Trapani Erice, Incammisa e Salone gli assessori designati dei 5 Stelle

Amministrative Trapani Erice, Incammisa e Salone gli assessori designati dei 5 Stelle

Ufficializzati i primi due nomi dei componenti delle giunte dei candidati sindaci di Trapani ed Erice del Movimento 5 Stelle, rispettivamente Marcello Maltese e Maurizio Oddo.

L’assessore designato  per il capoluogo si chiama Gioacchino Incammisa, 35 anni, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, con una specializzazione in Economia e Legislazione per l’Impresa; è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e all’albo dei Revisori Enti Locali. Per il Comune di Erice, invece, è stato individuato Christian Salone, 37 anni, consulente del lavoro e con vasta esperienza nel settore del marketing e gestione delle risorse umane aziendali.

 

I professionisti sono stati scelti presentando il loro curriculum tramite un bando che il Movimento aveva pubblicato il mese scorso. Più di 80 le richieste di manifestazione d’interesse pervenute. Tra queste, ci saranno anche gli altri assessori designati che andrebbero a far parte della giunta di governo qualora i candidati sindaci venissero eletti, a giugno.
«Nei prossimi giorni – si legge in una nota diffusa dal Movimento- si procederà al completamento della scelta degli assessori, sulla base delle competenze e dell’esperienza lavorativa maturata e non sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali.  A differenza degli altri partiti, il Movimento 5 Stelle non ha partecipato allo squallido mercato delle candidature messo in piedi in questi giorni per creare quante più liste possibili, al fine di disperdere il voto ed eleggere i soliti noti, pubblicando invece da più di un mese gli elenchi dei candidati su Trapani ed Erice, composti da cittadini incensurati e liberi da ogni compromesso tipico della vecchia politica». .

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS