martedì, Aprile 30, 2024
HomePoliticaAmministrative Trapani, ecco gli assessori designati dai candidati sindaci

Amministrative Trapani, ecco gli assessori designati dai candidati sindaci

Il candidato sindaco del PD, Piero Savona, ha reso noti i nomi di tre dei componenti della sua giunta. Qualora venisse eletto, andrebbero a ricoprire la carica di assessori: Carlo Foderà, architetto esperto in urbanistica, Ignazia Bartholini, ricercatrice e professore associato di Sociologia generale presso l’Università degli studi di Palermo dove insegna Sociologia della devianza, e Ninni Polizzi ingegnere chimico esperto in materia ambientale. Ai tre professionisti saranno assegnate rispettivamente le deleghe di “Frazioni”, “Politiche sociali” e “Ambiente e rifiuti”.

Il senatore Antonio D’Alì, sostenuto dalla coalizione “Progetto per il territorio” che vede insieme Forza Italia, PSI, ed i Movimenti “Noi con Salvini” e “No per Trapani”, ha indicato come assessore designati: Vita Barbera, avvocato, nonché segretaria provincia del PSI, Peppe Poma, uno dei suoi fedellissimi, con lui al governo della Provincia regionale di Trapani, e Peppe Laudicina, ingegnere, esperto nella gestione dei sistemi idrici e fratello di Nino Laudicina, ex sindaco di Trapani. D’Alì ha inoltre fatto sapere che avrà anche al suo fianco delle personalità di rilievo nella sua attività di governo della città, a titolo non oneroso. Si tratta l’ex direttore della Protezione Civile Guido Bertolaso, del presidente della Pallacanestro Trapani, Pietro Basciano, e del professore universitario Silvio Mazzarese.

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Marcello Maltese, ha scelto tre assessori su quattro. Oltre a  Gioacchino Incammisa, che si occuperà di Bilancio, ci saranno il musicista di fama internazionale Vincenzo Marrone D’Alberti e l’imprenditrice Elena Chiarelli.

Il candidato sindaco del Movimento “Città a Misura d’Uomo, Giuseppe Marascia, ha scelto il senatore trapanese Maurizio Bocchino, laureato in fisica e ricercatore, l’architetto Roberto Rao e la dirigente scolastica Maria Campo.

Gli assessori designati dal candidato sindaco Mimmo Fazio, sostenuto da 4 liste civiche e dell’Udc, sono il direttore generale del Trapani Calcio, Anne Marie Collart Morace, moglie, l’onorevole Mimmo Turano e la dirigente scolastica Margherita Ciotta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS