martedì, Aprile 30, 2024
HomeEconomiaEx Stabilimento Fiat Termini Imerese,Orlando: "ulteriori 24 mesi per...

Ex Stabilimento Fiat Termini Imerese,Orlando: “ulteriori 24 mesi per trovare una soluzione industriale solida alla crisi”

Di seguito la dichiarazione del Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando in merito alla situazione ex stabilimento Fiat Termini Imerese dopo la decisione del MISE. 

Il Governo nazionale ha definito ulteriori 24 mesi per trovare una soluzione industriale solida alla crisi dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese. 
C’è bisogno però di non vanificare questo ulteriore tempo; è necessaria una corresponsabilità di tutti i soggetti istituzionali e sociali per centrare, questa volta, un obiettivo in grado di cambiare la prospettiva di crescita di un’area tra le più strategiche della Sicilia. Termini deve tornare ad essere un grande polo produttivo perché ne ha tutte le caratteristiche ed in questo senso è necessario un impegno straordinario del Governo e di Invitalia. L’impegno della Città Metropolitana sarà quello di favorire questo progetto per accompagnare il rilancio di un polo produttivo siciliano decisivo per questo territorio e per il suo fronte Mediterraneo
.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS