martedì, Aprile 30, 2024
HomeNewsIl circolo culturale "Emisfero del Vento" scrive sull’aeroporto Trapani - MARSALA

Il circolo culturale “Emisfero del Vento” scrive sull’aeroporto Trapani – MARSALA

Negli aeroporti italiani si torna a volare.

E, questa, di già, è una buona notizia.

Lo è ancora di più se si vanno a leggere bene i dati annunciati – qualche giorno fa – da Assaeroporti.

Infatti, è emerso che ci sono alcuni aeroporti del sud Italia che hanno fatto registrare volumi addirittura superiori rispetto a quelli del precedente periodo pre covid.

Nel caso che riguarda l’aeroporto della nostra provincia, il “Vincenzo Florio” ha chiuso con un dignitosissimo +11,5% rispetto al mese di Marzo di tre anni fa.

In effetti, le dichiarazioni del Presidente di Airgest, Salvatore Ombra, lasciavano presagire questo grande risultato allorquando qualche settimana fa dichiarava: “la primavera è da sempre indice di ripartenza, di nuovo inizio, di aria pulita. E mai come quest’anno lo sarà per il nostro aeroporto, così pieno di novità e preludio di una stagione che attendiamo da troppo tempo e con tanta emozione”.

Siamo consapevoli del grande lavoro svolto dal dott. Ombra (nostro concittadino) nell’interesse del Vincenzo Florio e della sua crescita.

Questo risultato è anche e soprattutto figlio del suo lavoro costante e grintoso, ne siamo certi.

Ed è proprio a lui che vogliamo rivolgere, attraverso questo nostro spazio, un’esplicita richiesta.

“Preg.mo Dott. Ombra, riteniamo che, ormai, i tempi siano maturi per attribuire ed assegnare all’aeroporto Florio anche il nome di Marsala.

Come Lei ben saprà, meglio di noi, in Italia, ci sono esempi di diversi aeroporti “col doppio nome” (a titolo meramente riassuntivo tra quelli più piccoli c’è Brescia Montichiari e Catanzaro Lamezia Terme, quest’ultimo qui al sud).

Aeroporto Trapani Marsala non è un cattivo nome, anzi darebbe, secondo noi, il giusto peso e la necessaria importanza allo scalo, che prenderebbe il nome di entrambe le città più grandi della provincia, oltre al fatto che lo scalo complessivamente ricade nel territorio di entrambi i Comuni.

Sappiamo che, in passato, almeno un paio di amministratori della nostra città si sono impegnati ad avanzare una proposta simile, poi abbandonata del tutto.

Crediamo che Lei sia la persona adatta per patrocinare questa iniziativa e far si che essa sia finalmente portata a compimento, anche nell’interesse della città di Marsala.

Vogliamo precisare, non da ultimo, che la nostra richiesta non è di carattere campanilistico, ma esclusivamente dettata da ragioni di trasparenza prima e di opportunità dopo.

Aeroporto Trapani Marsala, ci pensi, dott. Ombra.

Grazie per la risposta che vorrà darci e complimenti per i risultati fin qui ottenuti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS